Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo

Indirizzo: Via Cavaliere Filippo Martinoli, 9, 24065 Lovere BG, Italia.
Telefono: 0353067111.
Sito web: bolognini.bg.it
Specialità: Policlinico.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 88 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

📌 Posizione di Ospedale Sante Capitanio e Gerosa

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa Via Cavaliere Filippo Martinoli, 9, 24065 Lovere BG, Italia

⏰ Orario di apertura di Ospedale Sante Capitanio e Gerosa

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

L'Ospedale Sante Capitanio e Gerosa, situato in Via Cavaliere Filippo Martinoli 9, 24065 Lovere BG, Italia, è un importante punto di riferimento per la popolazione locale e per i visitatori della zona. Questo policlinico offre una vasta gamma di specialità mediche, garantendo un alto livello di cura e assistenza ai suoi pazienti.

Tra le principali specialità presenti in questo ospedale, si possono menzionare la medicina generale, la chirurgia generale, la cardiologia, la ginecologia, la pediatria, la medicina interna, la ortopedia e la nefrologia. Oltre a queste, vi sono altre discipline mediche che possono essere richieste in base alle esigenze specifiche degli utenti.

In termini di accessibilità, l'ospedale Sante Capitanio e Gerosa si distingue per la disponibilità di ingressi accessibili per persone in sedia a rotelle e per spazi di parcheggio riservati a questo tipo di utenti. Questo rende l'ospedale ancora più accessibile a una vasta gamma di persone, superando eventuali ostacoli fisici.

Per quanto riguarda le recensioni, l'Ospedale Sante Capitanio e Gerosa ha ricevuto un buon numero di feedback positivi. Secondo i dati forniti, l'azienda ha ricevuto 88 recensioni su Google My Business, con una media di valutazione di 4 su 5. Questo indice di soddisfazione indica che l'ospedale è in grado di fornire un servizio di alta qualità, che soddisfa le esigenze e le aspettative dei suoi pazienti.

👍 Recensioni di Ospedale Sante Capitanio e Gerosa

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Sharon B.
5/5

Ho appena fatto una gastroscopia con il dottor: D’Annanzio Giovanni e dell’infermiera Manella Emanuela.
Ieri sera leggendo le recensioni negative relative a questo esame, ero abbastanza preoccupata visto che dovevo fare anch’io questo esame.
Sono salita da Milano e cercavo di eliminare ogni traccia negativa che mi sentivo addosso inoltre mi ripetevo che non avrei sentito alcun tipo di dolore.
Infatti non appena arrivata in reparto sono stata chiamata dall’infermiera che da subito mi ha accolta con un sorriso disarmante, quindi una volta nello studio ho conosciuto anche il Dottore anch’esso aperto al dialogo e molto gentile.
Tutto ad un tratto con la loro professionalità gentilezza e simpatia mi hanno trasmesso sicurezza e la paura é venuta a mancare 😃 infatti, come ho sempre fatto anche con le altre 6 gastro con e senza biopsia non ho voluto nessuna sedazione o spray in bocca premetto che ho subito un intervento chirurgico con chemioterapia per un cancro maligno a marzo 2024 quindi la sonda è scesa dove tutt’oggi… e’ un calvario!
Comunque parliamo dell’esame ora: il Dottore D’Annanzio ha inserito la sonda con delicatezza parlandomi con parole di supporto, in 5 minuti tutto è finito e non appena la sonda era uscita dalla mia bocca, mi sono complimentata per l’ottimo operato dove anch’esso si è complimentato con me per aver reso l’esame facile e efficace.
Ho ritirato subito l’esito ribadendo i ringraziamenti e (scusate se questa non è gentilezza ?!?!) il Dottore si è alzato e mi ha stretto la mano mentre mi salutava.

Ora sto bevendo un caffè sempre in ospedale.
Mi sento di darvi un consiglio, senza puntare il dito a nessuno visto che ognuno di noi reagisce al proprio modo e siamo liberi di esprimere le nostre esperienze, ma per esempio in questo caso tutto sta a noi decidere cosa fare e cosa non fare per esempio: mentre stavo eseguendo la gastro ho scelto di ascoltare ciò che mi diceva il Dottore, fidandomi della sua esperienza in questo esame quindi ho eseguito tutto quello che mi diceva appena ha acceso la luce della sonda insieme a tutto questo io ho messo del mio a livello psicologico convincendo me stessa che non avrei avuto paura né dolore quindi: respirazione nasale e auto controllo della mia mente personalmente ho sentito un 10% di fastidio e stop!
Premetto che non voglio passare per una maestrina , tantomeno una che non ha mai bisogno degli ospedali o di esami ancora più complessi con apparecchi invasivi nel corpo, anche perché, ahimè con tutti gli interventi chirurgici (13) che ho subito (evito da quando sono nata perché non finirei più) quindi mi riferisco solo negli ultimi 9 anni , in attesa del prossimo a breve… interventi dolorosi per il cuore cancro malattia neuromoscoloscheletrica degenerativa autoimmune e e e … quindi ragazzi fidatevi di me: imparate a gestite il dolore con la mente e sarete in grado di abbassarlo da 100 a 20/30 % o forse di più dipende da ognuno di noi anche perché è la nostra testa che ci fa stare bene male positivi negativi e tanto ancora,tutto parte da cervello anche con la medicazione possiamo gestire le cose belle e lasciare andare quelle brutte.
Non dobbiamo mai farci influenzare da messaggi negativi degli altri perché ognuno di noi è un essere individuale e ognuno reagisce a modo suo.
Vi ho raccontato la mia esperienza personale e non solo perché ho voluto anche mandare un mio aiuto, oltre a centinaia di persone che pensano e praticano la vera meditazione non per moda o per migliorare il proprio fisico questo gli stessi medici, scienziati, centri ecc. quante volte ci consigliano per lo stress la paura,per rilassarci e dolori fisici o e psicologici e tanto altro la meditazione su noi stessi.
Grazie per avermi letto e grazie allo staff del reparto: gastroenterologia ed endoscopia digestiva e in bocca al lupo a tutti voi 🙏🏻

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Gianluigi R.
5/5

Il 15 gennaio scorso, sono stato operato il laparoscopia per un' ernia inguinale sinistra, tutto risolto in breve tempo. Ringrazio tutto il personale del reparto di chirurgia il chirurgo e i medici che mi hanno seguito, uno staff veramente eccellente, mi hanno fatto sentire a casa e dato delucidazioni su ogni mio dubbio. Un sentito grazie a tutti voi. Ed anche le signorine del CUP in particolare che mi hanno aiutato in tutto. Sono stati tutti molto gentili e disponibili grazie.

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
cam C.
1/5

Buongiorno a tutti che leggeranno la mia esperienza .
MANCO UNA STELLA SI MERITA
Il 21 Aprile 2024 mattino dovevo fare una gastroendoscopia con biopsia (perché ho avuto un tumore)che in passato ho fatto a ospedale si Ome.Arrivo ,mi chiamano, dentro il medico per un attimo lo che riesco a vederlo che mi chiede la documentazione e subito mi dice di stendermi sul lettino.
Senza prendermi i parametri nulla ...
Avendo avuto esperienza ....ho detto cosa vuoi che sia....?
L'INFERMIERA, ( e scrivo così perché poi vedrete)....mette l'ago nel braccio che non dico che dolore, gli chiedo come mai mi fa così male....,nulla ...nessuna risposta.
Il medico era uscito....mi fa la sedazione mentre si allontanava chiedendomi se mi gira la testa....io rispondo di no.
Va a prendere qualcosa sempre con la stessa siringa si gira e mi chiede di nuovo se ho sonno e io rispondo togliendosi il beccuccio dalla bocca che no....almeno non ancora. In realtà ero un po stordita....lei ,l'infermiera mi prende il braccio, poi crollo.Mi addormento.
In questo momento mentre vi racconto ho dovuto bere qualcosa perché mi sento male dopo tanto tempo che è passato.
Adesso vi racconto da ciò che mi è stato detto da mio figlio che gli ha raccontato il medico:
Sono entrati nello stomaco con tutta l'attrezzatura perché dovevo fare anche la biopsia, al quale mi si bloccano le vie respiratorie,e inizio a sbattere sul tavolo. Non riuscivano a tenermi hanno chiamato qualcuno che poi il medico sente che ho il battito debole e avendo paura che dal arresto respiratorio posso andare il arresto cardio respiratorio ( secondo un altro parere di un altro professionista con quale ho parlato) mi avrà dato e non dico cosa per potermi riprendere e io RINGRAZIO AL MEDICO ma non alla INFERMIERA.
Hanno chiamato mio figlio dentro per raccontare cio che e successo. IO ricordo solo che nella mia mente chiamavo mio figlio a venire da me( nel sonno).
Sempre mio figlio mi dice che gli chiedevo di portarmi a casa e che tentavo di alzarmi dal letto ma non riuscivo ,che poi ha provato l'infermiera a darmi una mano ma non volevo che mi metta le mani su di me e diciamo che gli ho tolto le mani su di me.
Mi aiuta mio figlio ad alzarmi mentre parlava ancora con il medico e io gli dico di portarmi a casa....
Mi attacco al suo braccio e provo a camminare che poi vedendo che non riesco a sare il piede mi propone di portarmi in braccio e io gli rispondo: NO PERCHE DEVO SMALTIRE L'ANESTESIA!
Arrivo alla macchina, sto dentro, NON RICORDO NULLA,sulla strada mio figlio e marito mi fanno domande, parlo coerente....IO NON RICORDO NULLA
RICORDO SOLO...: Che poi ho preso la macchina per tornare da quella stronza di infermiera che l'avrei ammxxxxa
Sono entrata in una forte depressione che ....non auguro a nessuno.
IO ,il piede in quel ospedale MAI PIU!
Oggi è il 24 Gennaio 2025...ciò pensato un po per scrivere...ma non me lo sentivo ricordarmi tutto ciò.
Fatte attenzione ⚠️
La vita è una sola!

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Paola S.
5/5

Struttura ospedaliera accogliente e ben organizzata. Ho fruito dell'ambulatorio reumatologico e la dottoressa Ienna è in gamba davvero. Visita paziente da capo a piedi accuratezza nella ricerca di notizie ed esami; in tutto 45 minuti, ma io sono soddisfatta almeno so il punto di partenza qual'è e cosa serve fare. Grazie
Infine, ma non meno importante,
Vorrei complimentarmi sinceramente per le signore addette al CUP veramente attente alle esigenze del paziente ed a contemperare tutte le esigenze incluse quelle di trasporto, distanze e traffico. Sono commossa dell'attenzione ricevuta. Premetto che è la primissima volta che mi recò non la conoscevo e non sapevo neanche dove si trovasse Lovere.
P.S.: altro Grazie va alla polizia municipale.

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
davide B.
4/5

Nel 2022 sono stato ricoverato per una brutta peritonite.
Era il periodo del covid, con molti problemi e molte limitazioni, ma il personale si è dimostrato molto efficiente e disponibile.
Unica pecca la struttura datata che crea alcuni disagi ma nulla di grave

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Stella
2/5

struttura alquanto datata.. cup che apre alle 8.00 con gastroscopia fissata alle 8.30.. una coppia di anziani avevano raggi fissati per le otto (così mi hanno detto) ed erano li in attesa di fare accettazione.. magari aprire il cup alle 7.30 come tutti gli ospedali non sarebbe male.. e magari qualcuno che dia informazioni all'entrata visto che molti anziani che andavano a fare analisi del sangue erano smarriti e non sapevano che fare ..

posti parcheggio pochissimi e bisogna parcheggiare a distanza e prepararsi in anticipo

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Dav D.
1/5

Sono andato al pronto soccorso per una sospetta trombosi, confermato il sospetto da un d'didimero alto. Non c'era la possibilità di fare un ecolordoppler.
Mi hanno detto di vedere il giorno dopo se c'era disponibilità.
Il giorno a seguire ho chiamato il CUP visto l'urgenza e soprattutto visto che era chiuso quando ho effettuato l'accesso al PS e non potevo quindi prenotare la visita direttamente in giornata.
La "gentile" ragazza che ha risposto mi detto di rivolgermi a servizio sanitario regionale e che a lei non interessava se era urgente...... Sono venuto al PS da voi e non avevate la possibilità di fare l'esame necessario, mi avete detto di passare il giorno dopo per eseguirlo. Chiamo e mi rispondete di rivolgermi al SSN dicendo che non vi interessa.... Siete un ospedale non un panettiere. Vergognatevi.

Ospedale Sante Capitanio e Gerosa - Lovere, Provincia di Bergamo
Debora L.
1/5

Pessima esperienza! dopo più di mezz ora che ero in attesa per una visita ginecologica ho chiesto informazioni x il ritardo mi hanno risposto che sarei dovuta andare al consultorio di Lovere x un disguido che avevano in ospedale e io non ero stata avvisata! Arrivata al consultorio ho beccato una ginecologa a dir poco, poco professionale, non aveva voglia di lavorare mi ha fatto una visita ginecologica muta( senza spiegarmi niente)e quando facevo domande mi rispondeva infastidita! Mentre l infermiera che l affiancava era in imbarazzo per come si comportava la ginecologa nei miei confronti! Pessimo proprio

Go up