Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como

Indirizzo: Via Risorgimento, 13/a, 22070 Luisago CO, Italia.
Telefono: 0318820411.
Sito web: autotorino.it
Specialità: Concessionario auto, Rivenditore di auto, Concessionaria Mercedes-Benz, Rivenditore di veicoli a motore, Rivenditore di auto usate.
Altri dati di interesse: Acquisti in negozio, Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Autolavaggio, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 716 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.7/5.

📌 Posizione di Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart Via Risorgimento, 13/a, 22070 Luisago CO, Italia

⏰ Orario di apertura di Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart

  • Lunedì: 08:30–19
  • Martedì: 08:30–19
  • Mercoledì: 08:30–19
  • Giovedì: 08:30–19
  • Venerdì: 08:30–19
  • Sabato: 09–18:30
  • Domenica: Chiuso

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart è un'azienda di successo situata in Via Risorgimento, 13/a, 22070 Luisago CO, Italia. La loro sede è facilmente accessibile e offre un'ampia gamma di servizi per i clienti. Il loro telefono è 0318820411 e la loro pagina web è autotorino.it.

Specialità: Concessionario auto, Rivenditore di auto, Concessionaria Mercedes-Benz, Rivenditore di veicoli a motore, Rivenditore di auto usate.
Altri dati di interesse: Acquisti in negozio, Consegna a domicilio, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Autolavaggio, Assegni, Carte di credito, Carte di debito, PagamentI mobile NFC, Carte di credito.

Opinioni: Questa azienda ha 716 recensioni su Google My Business. La media delle opinioni è 3.7/5.

Caratteristiche, ubicazione e informazioni raccomandate: Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart è un'importante concessionaria di auto che offre una vasta gamma di servizi per soddisfare le esigenze dei clienti. La loro sede in Via Risorgimento, 13/a, 22070 Luisago CO, Italia, è facilmente accessibile e offre un ambiente ospitale. Il loro team esperto è pronto ad assistere i clienti nell'acquisto e nella scelta di un veicolo Mercedes-Benz, AMG, o smart che meglio si adatti alle loro esigenze. Inoltre, la concessionaria offre anche servizi di revisione e assistenza post-vendita per garantire che i veicoli siano sempre in condizioni ottimali.

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart è in grado di soddisfare una vasta gamma di esigenze, dalla scelta di un'auto nuova o usata, all'acquisto di pezzi di ricambio e accessori. La loro filiale di Luisago offre anche servizi come consegna a domicilio, parcheggio e bagno accessibili per persone con disabilità, e un autolavaggio per mantenere i veicoli in perfette condizioni estetiche.

Per chi cerca un'esperienza di compravendita di alto livello, Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart è un'ottima scelta. Il loro servizio clienti è eccellente, sono in grado di gestire pagamenti e transazioni con diverse opzioni, e sono aperti a diverse forme di pagamento, incluso il mobile NFC.

Recensioni: L'azienda ha ricevuto 716 recensioni su Google My Business, con una valutazione media di 3.7/5, il che indica un livello di soddisfazione generale dei clienti. Queste recensioni parlano del loro eccellente servizio clienti, della vasta gamma di opzioni disponibili, e del loro team esperto.

👍 Recensioni di Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Simo
1/5

Sono estremamente insoddisfatto della mia esperienza con Autotorino, in particolare presso il concessionario di Luisago, e desidero condividere ogni step avvenuto:

• Preavviso familiare: Mio padre, che in passato ha avuto una brutta esperienza con questo concessionario, mi aveva sconsigliato Autotorino. Purtroppo, non ho seguito il suo consiglio.

• Acquisto dell’auto usata: Ho acquistato una Mercedes Classe A usata. Fin dall’inizio, il venditore si è dimostrato poco trasparente e, subito dopo la firma del contratto, non ho ricevuto alcun supporto.

• Manifestazione dei problemi: Dopo circa un anno, sono insorti problemi evidenti: il quadro del contachilometri si spegne a intermittenza e sono comparsi altri piccoli malfunzionamenti elettronici.

• Contatto con il call center: Rivolgendomi al call center (operatore identificato dal codice 1279), mi è stato comunicato, dopo un’analisi da remoto che evidenziava anomalie al motore di avviamento, di recarmi in concessionario. Durante la telefonata mi era stato rassicurato che la mia vettura era coperta da garanzia.

• Accoglienza in concessionario e primo fraintendimento: Al momento della consegna dell’auto per la verifica, sono stato accolto da una dipendente (Francesca) che, visibilmente stressata e poco cordiale, mi ha subito chiesto il motivo per cui non avevo effettuato il tagliando presso di loro, affermando che questo aveva fatto decadere la garanzia.

• Informazioni contrastanti sulla garanzia: Consultando altre fonti, ho verificato che la garanzia risultava comunque attiva – essendo il concessionario affiliato a Mercedes (anche se di concorrenza). Solo dopo insistenze, Francesca ha riconosciuto che, tramite un “altro” portale, risultava effettivamente la copertura. Questa gestione ha evidenziato una notevole mancanza di trasparenza.

• Costi aggiuntivi imprevisti: Mi è stato comunicato che le operazioni di diagnostica e di “formattazione” della vettura sarebbero state a pagamento (la diagnostica al costo di 80 euro l’ora, mentre il costo della formattazione non è stato specificato), e che solo in caso di rilevamento di un problema importante coperto dalla garanzia sarebbe stato possibile richiedere un risarcimento della diagnostica e della formattazione. La formattazione era su loro iniziativa e non potevo essere informato prima di effettuarla, e nessuna possibilità di assistere all’operazione quindi dovevo andare in fiducia . Inoltre, ho scoperto che la garanzia in questione era una garanzia privata (Allianze Privata) e non quella ufficiale Mercedes – motivo per cui, ad esempio, la batteria non risultava coperta.

• Disaccordi sulla comunicazione iniziale: Quando ho contestato il fatto di essere stato informato in modo errato dal venditore – identificato con il nome “Aldo” – mi è stato detto che tale persona non lavorava più presso il concessionario (so che aveva appena iniziato) Francesca ha poi sostenuto di non conoscerlo, e ha insistito sul fatto che il call center mi avesse già informato, nonostante le mie chiamate, che so essere registrate, potessero provare il contrario.

• Implicazioni pratiche e costi di fermo: Infine, mi è stato comunicato che la diagnostica avrebbe avuto un costo orario e che la formattazione, non specificata, avrebbe richiesto di lasciare l’auto in concessionario fino a sera, senza alcuna auto sostitutiva. Ciò contrastava con le rassicurazioni iniziali del call center, che aveva indicato una procedura rapida.

• Soluzione alternativa e riflessione finale: Alla fine, mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia, il quale in soli 5 minuti ha effettuato una diagnostica completa. La mia percezione è che sembravano che la procedura è studiata in modo da favorire costi aggiuntivi piuttosto che la risoluzione effettiva dei guasti.

Per tutti questi motivi, ritengo che l’intera esperienza con Autotorino, e in particolare con il concessionario di Luisago, sia stata estremamente deludente e poco trasparente. Non intendo più rivolgermi a loro e sconsiglio vivamente a chiunque di affidarsi a questo servizio.

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Danilo V.
1/5

aggiungo una recensione altrimenti zero non si può acquistare una macchina di un valore di circa 38 mila euro nel 2023 quindi in piena garanzia a oggi.. e avere problemi di motore sfasato alternatore.. motore ibrido cambio (automatico) e chissa ancora cosa ma che mi addolora è anche inefficienza al mestiere di chi ti deve garantire... pago tutt'ora rate mensili bollo assicurazione è da inizio dicembre che la macchina è ferma e.. un mese quasi che é in concessionaria x la riparazione perché prima non era possibile avere assistenza.. ho subito un danno di fabbrica enorme ma al posto di venirti incontro x agevolare il danno.. succede il contrario.. scusate lo sfogo.. ma non rispondetemi con le stesse belle frasi da intelligenza artificiale che usate con tutti clienti insoddisfatti ltipo serve x migliorare le cose.. .ne prendiamo atto . lasciate cosi.. grazie x la collaborazione

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Miss R.
1/5

SCONSIGLIO DI VENIRE QUI.
partiamo dal presupposto che un venditore dovrebbe trattare ogni cliente uguale per tutti senza preferenze.
Ci viene mostrate un po’ di auto, con spiegazioni molto veloci.
Vediamo una che avevano lì, chiedo il test drive della macchina usata che volevamo acquistare e ci viene fatta con un altra auto diversa in tutto e per tutto da quella che volevamo provare.
La macchina in questione ci viene fatta vedere poche volte e sempre con poca luce.
All’acquisto dell’auto, presa nello stesso
Periodo di un amico, a lui viene regalato del formaggio e un buono per un ristorante a noi NULLA.
Torniamo dopo poco per far notare molte cose che non andavano della vettura avvenute molte sicuramente pre vendita, ci viene detto ‘NON CI POSSIAMO FAR NULLA’
Io spero che vi levino la concessione di ogni marchio perché siete imbarazzanti non ho altre parole.
SOLO PERCHÉ ZERO STELLE NON SI PUÒ DARE, ma vi farei vedere io cosa vi darei…

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Andrea I.
1/5

Preso a gennaio una classe A usata. Perché meno di una stella non si può mettere. Trattamento imbarazzante da parte del venditore, supporto pari a 0 per un il vetro passeggero trovato graffiato, non da noi. Chiedo più volte se Apple car play è già di serie e poi scopro che devo pagare 400€, dopo che ho ritirato la macchina. Nessuno mi ha detto che il bollo, con il mild-hybrid, costa la metà solo per i primi 5 anni dell’immatricolazione. Veramente una brutta esperienza. Ps Tanto so già che risponderete con una frase fatta.

RICONOSCETE L’ERRORE MA HO DOVUTO PAGARE 400€ COMUNQUE

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Renzo R. B.
1/5

Pessimo servizio a Luisago Autorino! Dall arrivo, proponendo cose che non servono (cambio tergicristalli, appena cambiati) poi al momento di pagare, dicono che l'olio costa €150 euro in più "per un errore del sistema". Il direttore che sistema la fattura di persona, 3 ore di attesa, invece di 1.5... un cliente non si tratta cosi..!

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Isabella M.
1/5

Purtroppo non è possibile assegnare zero stelle, ossia quelle che merita il personale di questa concessionaria dove mi sono recata per un problema alla mia Classe S indirizzata dal soccorso stradale Mercedes per un problema alla batteria,nonostante non abbiamo risolto nulla e mi abbiano verbalmente avvisata che non avrei dovuto pagare nulla mi ritrovo dopo 3 ore di attesa con una fattura di 129 euro. Considero questo comportamento inqualificabile e porterò le mie dimostranze anche a Mercedes Italia

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Mirela L. C.
5/5

Ci tengo molto fare una recensione a tutto lo staff Autotorino Luisago sempre gentili e disponibili ma soprattutto al signor Antonio Tarantino una persona meravigliosa, gentilissimo e di altissima professionalità. Sempre disponibile in tutto e la mia Mercedes sempre perfetta.Ci tengo ringraziarla per tutto, e sempre un piacere essere accolta da lei.Grazie di vero cuore per il suo impegno e per l'amore che mette nel suo lavoro

Gruppo Autotorino SpA - Mercedes-Benz, Mercedes-Benz Vans, AMG e smart - Luisago, Provincia di Como
Mauro B.
5/5

Ho trovato accoglienza, gentilezza e competenza. Un particolare ringraziamento a Riccardo Novati, con molto garbo e professionalità ha saputo illustrarmi i vantaggi cliente che Mercedes offre. Ho concluso con soddisfazione l'acquisto di una splendida auto.

Go up