Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese

Indirizzo: Viale G. Garibaldi, 3, 21014 Laveno-Mombello VA, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 331 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Laveno Mombello Lago

Laveno Mombello Lago Viale G. Garibaldi, 3, 21014 Laveno-Mombello VA, Italia

⏰ Orario di apertura di Laveno Mombello Lago

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Laveno Mombello Lago

Laveno Mombello Lago è un luogo affascinante situato in Italia, nell'incantevole contesto del Lago Maggiore. Con un'ubicazione strategica a Viale G. Garibaldi, 3, 21014 Laveno-Mombello VA, Italia, questo attrazione turistica offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in un ambiente unico e godersi le bellezze naturali del luogo.

Specialità

  • Attrazione turistica: Laveno Mombello Lago è famoso per le sue incantevoli vedute sul lago, i dintorni pittoreschi e le varie attività disponibili per i visitatori.

Altri dati di interesse

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini

Opinioni

Con una media delle opinioni di 4.6/5 su 331 recensioni su Google My Business, Laveno Mombello Lago ha dimostrato di essere una destinazione turistica apprezzata da molti visitatori. Gli utenti hanno elogiato l'atmosfera affascinante del luogo, le belle passeggiate lungo il lago e le attrazioni uniche come l'albero di Natale che affonda e riemerge nel lago.

Uno dei visitatori ha commentato: "Si comincia a vedere un po' di passeggio al calare del sole perché l'atmosfera comincia a essere più affascinante. Passeggiata carina lungo lago con luci e musiche Natalizie che terminano in prossimità del caratteristico presepe sommerso. Molto particolare anche l'albero di Natale che affonda e riemerge nel Lago."

Un altro visitatore ha espresso: "Laveno Mombello Lago è un luogo incantevole, con un'atmosfera magica. È un ottimo punto di partenza per esplorare il Lago Maggiore e le isole Borromee. Ci sono molte opzioni di ristorazione e negozi per i souvenir. È perfetto sia per una breve visita che per un soggiorno più lungo."

Caratteristiche e informazioni di viaggio

Laveno Mombello Lago offre ai visitatori diverse attività e attrazioni. È un punto di partenza ideale per i battelli che servono il lago verso altri attracchi e, soprattutto, verso le famose isole Borromee. Il luogo è adatto a tutte le età, compresi i bambini, e offre un'ampia gamma di servizi, tra cui parcheggio accessibile e ingresso in sedia a rotelle.

Inoltre, Laveno Mombello Lago è circondato da un ambiente naturale che incanta e rilassa. Gli amanti della natura e dei panorami possono godere di belle passeggiate lungo il lago e ammirare la bellezza delle luci e delle musiche natalizie nelle stagioni appropriate.

👍 Recensioni di Laveno Mombello Lago

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Edoardo
4/5

Si comincia a vedere un po' di passeggio al calare del sole perché l'atmosfera comincia a essere più affascinante. Passeggiata carina lungo lago con luci e musiche Natalizie che terminano in prossimità del caratteristico presepe sommerso. Molto particolare anche l'albero di Natale che affonda e riemerge nel Lago. Punto di partenza dei Battelli che servono il lago verso altri attracchi e soprattutto verso le isole Borromee.

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Marco C.
5/5

Laveno-Mombello è un comune situato sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, tra Leggiuno e Porto Valtravaglia.

È considerato la capitale turistica della sponda lombarda del Lago Maggiore, posto a cavallo tra il blu del lago e il verde dei monti che lo circondano alle spalle, primo fra tutti il Monte Sasso del Ferro che domina la cittadina dall’alto dei suoi 1062 metri.

L’imbarcadero di Laveno Mombello mette in collegamento la sponda lombarda con Intra di Verbania sulla sponda piemontese attraverso un servizio di traghetti che offrono anche il trasporto di veicoli.

Questo rende Laveno frequentata da turisti e visitatori durante tutto l’anno.
La sua posizione particolare, lo ha reso un punto strategico importante per tutti gli eserciti che passarono da questa zona: dai Romani, attraverso i Visconti, gli Sforza e i Borromeo, fino a Garibaldi!

Tuttavia le origini di Laveno-Mombello sono molto più antiche in quanto sono state ritrovate tracce di un insediamento palafitticolo del 3000 a.C.

Laveno Mombello è stato un importante centro di produzione di ceramiche e porcellane tra i maggiori in Italia e in Europa.

Le fabbriche oggi sono ormai chiuse perché non più in funzione ma hanno dato vita al Museo Internazionale del Design Ceramico (MIDeC). Si trova nella frazione di Cerro all’interno del Palazzo Perabò di proprietà del comune ed è stato fondato e aperto al pubblico nel 1971 con il nome di Civica Raccolta di Terraglie.

É un patrimonio dell’arte ceramica che raccoglie e documenta la produzione della terraglia nell’area lombarda da metà ‘800 a metà ‘900.

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Patrizia L.
5/5

Posto molto carino con una bella passeggiata e il parco delle terrazze dove si può avere una vista del lago dall'alto

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Federico F. (.
5/5

Lungolago di Laveno Mombello. Tranquilla passeggiata fino al porto e sul parco sovrastante.

Per chi si muove in bici il comune fornisce una "colonnina" con gli attrezzi per rimettere in sesto la propria bicicletta.

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Alex C.
5/5

Posto davvero bello, pieno di locali lungo il lago, dove si puó fare una passeggiata in serenità e anche escursioni e/o noleggiare barche.

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
francesco M.
4/5

Sponda lombarda del lago maggiore,un piccolo porticciolo tra lago e montagna con un bel centro storico e molti locali per un semplice ristoro o per gustare la gastronomia lacustre, raggiungibile anche con il servizio ferroviario,direi piacevole in qualsiasi stagione

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Giuseppe
3/5

Laveno è molto piccola ma bella e caratteristica. Magnifica la passeggiata all'interno del centro nelle piccole vie del nucleo vecchio lontano dalla folla ci si immerge nel relax. Il lungo lago è molto bello specialmente in una giornata di primavera e sole. Se siete di passaggio Laveno è un ottima tappa da vedere.

Laveno Mombello Lago - Laveno-Mombello, Provincia di Varese
Alessandra
5/5

FAVOLOSO, con un panorama incredibile... lago Maggiore e sullo sfondo le vette delle Alpi !!! Da lì partono anche i traghetti x visitare le isole che sono assolutamente da visitare. Spettacolo!!!!!

Go up